Ultimo Aggiornamento:
11/12/2017.

Login

Servizi Al Lavoro e Imprese

In questi anni la Federazione CNOS-FAP, avvalendosi anche dell’apporto dei Settori professionali, ha cercato di seguire costantemente i processi innovativi del mondo del lavoro attraverso l’attivazione di rapporti continuativi con le imprese di settore mediante diverse tipologie di accordi, un servizio di accompagnamento, orientamento e inserimento lavorativo svolto dagli Sportelli Servizi Al Lavoro della Federazione e l'iniziativa “Concorso nazionale dei capolavori dei settori professionali”, che mira a stimolare gli allievi dei CFP della Federazione CNOS-FAP a misurarsi su una prova, elaborata d’intesa con le imprese del settore. 

Il Centro svolge attività di orientamento, organizzate e gestite da personale qualificato ed esperto – formatori orientatori e psicologi – che si rivolgono ad utenti interni ed esterni.
Descrizione dettagliata delle attività:

1. per i minori in uscita dalle medie: Informazione, accoglienza, orientamento ed accompagnamento iniziale;
2. Percorsi di orientamento rivolti agli alunni della formazione superiore, iscritti al primo e al secondo anno: consulenza per il sostegno della scelta o ridefinizione del percorso scolastico
3. Incontri di monitoraggio ed orientamento con il supporto dello psicologo
4. Moduli di accoglienza ed orientamento all’interno delle attività corsuali;
5. Percorsi di  orientamento ed accompagnamento al lavoro rivolti agli allievi in uscita;
6. Percorsi individualizzati rivolti agli utenti, normodotati e con disabilità;
7. Orientamento formativo su richiesta;
8. Consulenza per il riorientamento professionale rivolto agli adulti
9.  Servizi alle imprese: analisi fabbisogni, matching imprese/formazione/MDL.

Nel Centro è presente lo sportello Servizi Al Lavoro rivolto a giovani e adulti per l’inserimento e reinserimento lavorativo, attività possibile grazie all’autorizzazione ministeriale a livello nazionale per i servizi di intermediazione (cod. H501S003287) che la Federazione CNOS-FAP ha ricevuto in data 25 settembre 2013.
I servizi CNOS-FAP offrono l’opportunità a chi cerca un impiego di svolgere un percorso di orientamento al lavoro con la consulenza di un Orientatore qualificato, esperto di Politiche del Lavoro. I servizi sono organizzati per favorire la selezione dei candidati da parte delle Aziende.

Il CNOS-FAP si avvale di Talent Management Suite (TMS), sistema integrato per gestire l’incontro domanda ed offerta di lavoro per ottimizzare la gestione del processo di selezione mediante tracking delle candidature e di PerformanSe, strumento informatizzato per l’orientamento e la valorizzazione delle competenze professionali, finalizzato alla crescita professionale nel contesto lavorativo.

Per informazioni, o per prendere un appuntamento con gli Operatori del Servizi al Lavoro, usare l'area "Contatti" del nostro sito.
Lo sportello SAL riceve il martedì e il giovedì dalle 11.00 alle 13.00.
Agli Utenti verrà richiesto di compilare la seguente scheda raccolta dati:

Allegati:
Scarica questo file (Dati anagrafici.doc)Dati anagrafici.doc51 kB

La nostra Pagina Facebook - Metti un "Like"

Questo sito fa uso di Cookie per supportare l'attività di navigazione.