Alle Famiglie dei Primi Anni (Corsi Operatore Elettrico A e B)

Ci siamo quasi, questo nuovo, particolare, anno scolastico sta per iniziare! Inutile ricordare che stiamo attraversando un momento molto difficile determinato dalla grave emergenza sanitaria ancora non risolta e comprendo che le famiglie possano vivere l’inizio della scuola con un po’ di apprensione. Come leggerete nel documento che vi invieremo, da tempo tutto il personale sta lavorando  per definire le modalità per il rientro in presenza e in sicurezza come previsto dal Piano scuola 2020/21, seguendo le indicazioni del CTS (Comitato tecnico scientifico), del Ministero dell’Istruzione e dell’Ufficio scolastico regionale.

La riuscita di una ripresa scolastica efficace si basa su una collaborazione attiva tra scuola, allievi e famiglie in un contesto di responsabilità condivisa e collettiva, caratterizzata da comportamenti responsabili. Con il rispetto da parte di tutti dei protocolli di sicurezza predisposti e del Regolamento d’Istituto e del Patto di corresponsabilità possiamo farcela.

Noi ce la stiamo mettendo tutta e daremo il massimo per garantire un buon anno formativo  ai nostri ragazzi, ma riusciremo nel nostro intento solo se collaboreremo con serenità. Nel frattempo con le logiche garantite dal Regolamento in vigore, siete invitati nel ns. Salone Don Bosco sito all’interno dell’Istituto Don Bosco per la presentazione dei corsi da parte dei Dirigenti, Docenti e Salesiani.

                                 

Lunedì 14 Settembre alle ore 9.00

n.b.  E’  prevista  la presenza di un unico accompagnatore (genitore, tutore)per allievo.

                                                                                  

 

La Coordinatrice  Didattica

Cristina Fasce

Corso finanziato da regione Liguria, per la figura di tecnico programmatore, prevede 2 edizioni ciascuna da 15 allievi; l’azienda Engineering si impegna ad assumere 9 allievi di ciascuna edizione.

Si prevede avvio nel mese di ottobre/ novembre previa selezione. 

Le classi prime iniziano le lezioni Lunedì 14 Settembre alle ore 8.00 e terminano alle ore 14.00.

Le classi seconde iniziano le lezioni Lunedì 14 Settembre alle ore 8.15 e terminano alle ore 13.00.

L’accesso a scuola è stata modificato. E’ sito sempre in Via San Giovanni Bosco ma a 50 mt. verso via Rolando, per questa fase emergenziale si utilizzerà tale entrata, riservata solo agli allievi Cnos Fap.

Il primo giorno di scuola sarà consegnato l’orario settimanale delle lezioni.
Sul nostro sito www.cnosfap.it troverete il documento che segue con le indicazioni sulla ripresa delle attività didattiche in una situazione compatibile con l’emergenza sanitaria COVID 19.

Ogni allievo dovrà dotarsi del suo materiale scolastico.(penna, matita, gomma, ecc) e come indicato nel documento di cui sopra naturalmente munirsi di mascherina chirurgica.

Grazie e cordiali saluti

La Coordinatrice Didattica
Cristina Fasce

Allegati:
Scarica questo file (comunicazione inizio.pdf)comunicazione inizio.pdf1703 kB

#Progettiamocilfuturo,   il progetto di orientamento promosso da Regione Liguria, realizzerà con importanti partner seminari di supporto alla genitorialità, sia legati all’orientamento , sia in relazione a questa particolare fase che stiamo vivendo . Gli incontri si svolgeranno tramite la piattaforma GoToWebinar secondo calendario presentato nel volantino.

Grazie a tutti.

Ben ritrovati ! 

Da lunedì 31 Agosto il CNOS Fap Liguria di Genova Sampierdarena ritorna in presenza con i suoi corsi di preparazione all’esame di Qualifica e Diploma Professionale per gli allievi delle classi III e IV.

Sottocategorie

Elenco degli eventi in programma

La nostra Pagina Facebook - Metti un "Like"

Questo sito fa uso di Cookie per supportare l'attività di navigazione.